Euro Slide Lippert Components ora prodotto in Italia

Euro Slide Lippert Components ora prodotto in Italia

LCI Industries (NYSE: LCII) (“LCI”), fornitore leader di primo impianto per veicoli ricreazionali e leader mondiale nella produzione di sistemi slide-out, ha iniziato a produrre il sistema Euro Slide presso il proprio stabilimento europeo di Firenze, in Italia. Qui vengono già prodotti con il marchio Project 2000 numerosi componenti per l’industria europea dei veicoli ricreazionali come gradini estraibili (elettrici, elettronici e manuali), staffe per televisori Lcd e dispositivi variatori di altezza del piano del letto.

La divisione tecnica di Project 2000 ha industrializzato il processo produttivo ottenendo un prodotto standardizzato e offrendo delle migliorie già apprezzate dai costruttori che utilizzano il sistema Euro Slide. “I profili angolari di alluminio vengono trattati dal nostro centro di lavoro a 14 assi, altamente automatizzato sia per il carico sia per lo scarico delle barre, e in grado di tagliare, fresare e forare con una precisione assoluta” – racconta Niccolò Nardini, Responsabile della produzione e IT Manager di Project 2000– “In questo modo tutti i profili angolari sono identici e possono essere accoppiati facilmente alle viti senza fine che consentono il movimento dello slide out. Adesso il motore e le viti sono forniti già assemblati sull’angolare e il meccanismo viene collaudato in fase di assemblaggio. Abbiamo anche introdotto una staffa per l’ancoraggio del motore che ne rende più facile lo montaggio e smontaggio”.
Anche l’inserimento delle guarnizioni che proteggono le guide nelle quali scorre la parete è stato automatizzato grazie a una macchina appositamente sviluppata per questo scopo. Il nuovo macchinario consente di mantenere costante l’elevato livello qualitativo assicurando un perfetto accostamento e sigillatura della guarnizione all’interno della cava del profilo. Inoltre è stato realizzato un nuovo sistema di packaging che permette di collocare più angolari in un unico cartone e senza il rischio che possano subire urti o graffi.
La lunga esperienza dei tecnici di Project 2000 e della nostra divisione elettronica americana (IDS) è stata certamente preziosa per mettere a punto un prodotto ideale per il mercato europeo: leggero, affidabile, facile da assemblare e assolutamente funzionale” – dice Larry Revelino, Director of International Business Development di LCI – “L’interesse e la fornitura di Euro Slide Out continuano a crescere, così è stato naturale per noi avviare la produzione in Italia, in modo da far fronte ai rigidi standard europei. Questo, e il mercato se ne renderà presto conto, è solo il primo passo verso l’allargamento della nostra offerta in tema di applicazioni per gli spazi a volume variabile

Login

prova

pèrova prova